Dal problema all’opportunità: il nostro corso di Problem Solving valore aggiunto per la tua azienda



“Se avessi solamente un’ora per salvare il mondo, passerei 55 minuti a definire bene il problema e 5 a trovare la soluzione.”


Albert Einstein

Il Problem Solving è decisamente uno degli skill trasversali più richiesti e apprezzati dalle aziende in quello che è l’attuale mondo del lavoro. Ci sono realtà che risultano più competitive sul mercato rispetto alle altre e sono quelle che hanno al loro interno risorse capaci di affrontare e risolvere i problemi in tempi stretti e sotto stress, ma in modo efficace ed efficiente grazie alle loro competenze.

Il corso Problem setting, problem solving e decision making illustra proprio le tecniche e gli strumenti per consentire alle risorse di definire e risolvere con efficacia i problemi di varia natura che possono presentarsi all’interno di una realtà aziendale. Un docente qualificato e certificato aiuterà a trovare anche soluzioni innovative e non convenzionali e ti spiegherà come determinare il livello di rischio con la metodologia IPASDA per valutare meglio l’impatto delle proprie decisioni.

Saper affrontare un problema in maniera razionale e con metodi adeguati è una grandissima risorsa per ogni azienda: permette di ridurre il carico di lavoro evitando il re-working, permette di aumentare l’efficienza diminuendo i costi, permette di migliorare l’immagine dell’azienda e, elemento da non sottovalutare, permette di rendere l’ambiente di lavoro più sereno e focalizzato verso un obiettivo.




#savethedate

Mercoledì 15 e 22 maggio dalle 9.30 alle 17.30

Per maggiori informazioni puoi trovare qui la scheda del corso o scaricare il volantino in formato PDF.

Per informazioni sulle quote di partecipazione o per effettuare l’iscrizione inviare una mail a formazione@isosistemi.it o compilare il modulo successivo.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.