Simulazione

Iso Sistemi realizza efficaci modelli di simulazione, che consentono di operare nel mondo virtuale per conseguire risultati di successo in quello reale

Obiettivi

La Simulazione realizza modelli della realtà che consentono di svolgere esperimenti ed analisi su sistemi fisici esistenti oppure da costruire.

Iso Sistemi ha acquisito notevole esperienza nella simulazione di sistemi complessi, in particolare sviluppando progetti rivolti al funzionamento dei processi produttivi e logistici.

La competenza dei nostri tecnici è supportata dalle collaborazioni in atto con l’Università di Genova e con esperti del settore operanti a livello internazionale.

virgolette   C’è sempre una via per farlo in modo migliore. Trovala.

Thomas Edison

Possibili Scenari di Utilizzo

isosistemi-business-intelligence-etl

Progettazione di nuovi impianti e infrastrutture

Valutare differenti scenari in termini di realizzazione dell’investimento, sia per il layout sia per la capacità produttiva o di trasporto

isosistemi-business-intelligence-datawarehouse

Revamping e interventi su strutture esistenti

Risolvere problemi di dimensionamento di macchine, magazzini, flotta dei carrelli trasportatori e simili. Determinare le necessità di organico del personale addetto

isosistemi-business-intelligence-report-dashboard

Scelte
gestionali

Valutare con anticipo l’effetto di scelte su sistemi complessi, in termini di capacità di produzione, tempi di attraversamento, scorte. Individuare colli di bottiglia nel processo

La simulazione è uno strumento sperimentale molto potente, che, avvalendosi delle possibilità di calcolo offerte dai moderni sistemi informatici, opera su sistemi caratterizzati da elevata complessità, inter-relazioni tra i diversi processi che li attraversano, problemi di guasti e indisponibilità stocastici.

La simulazione è la trasposizione in termini logico-matematico-procedurali di un “modello concettuale” della realtà; tale modello concettuale può essere definito come l’insieme dei processi che hanno luogo in un sistema e il cui insieme permette di comprendere le logiche di funzionamento del sistema stesso.
La simulazione consente l’analisi della realtà a differenti livelli di dettaglio e ed è in grado di fornire un grande numero di informazioni, sintetiche e analitiche.

Referenze

Industria manifatturiera
Siderurgia
Logistica e Trasporti
Retail
  • Accredited Training Center (ATC) | EC-Council
  • SAP Silver Partner
  • Oracle Silver Partner
  • Microsoft Certified Partner
  • BOARD Partner
  • Ente di Formazione Accreditato fonTer
  • Socio Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica