Metodologia

Corsi in aula

  • Le lezioni sono interattive, viene infatti costantemente stimolato l’intervento dei partecipanti ai fini delle necessarie tarature e approfondimenti, così come vengono poste ai partecipanti delle domande di controllo per verificare il livello di comprensione dei concetti e dei metodi proposti.
  • Viene applicata una metodologia didattica d’aula attiva, partecipativa, con l’utilizzo di laboratori pratici, e attività svolta sia in gruppo che singolarmente.
  • Ogni esercitazione avviene con l’ausilio delle opportune attrezzature Hardware e Software, in modo da consentire lo svolgimento di un insieme predefinito di compiti. Al termine della esercitazione vengono discusse le difficoltà incontrate e gli errori, in modo da favorire l’autonomia dei partecipanti.

Corsi online

  • Anche in modalità online le lezioni hanno carattere interattivo, a prescindere dall’utilizzo e dall’attivazione o meno della webcam.
  • Per quanto riguarda i laboratori non è necessario scaricare nulla, ma solo accedere tramite link alla nostra piattaforma: l’esercitazione viene preceduta da un momento di illustrazione e di indicazioni operative, effettuate attraverso la condivisione dello schermo da parte del docente. Durante l’esercitazione i partecipanti che dovessero riscontrare delle difficoltà hanno modo di  condividere il proprio schermo per farsi supportare nella soluzione.
  • A questo scopo Iso Sistemi garantisce la presenza costante di un tutor nell’aula virtuale che vigila sul corretto funzionamento degli strumenti, monitora l’andamento della didattica e supporta i partecipanti che possono incontrare delle difficoltà.
  • A seconda dei corsi, le piattaforme che utilizziamo sono: Microsoft Teams, Go to Training, Zoom